Residenze Pineta Sacchetti

Residenze “Pineta Sacchetti” nasce dalla demolizione e ricostruzione di un complesso immobiliare esistente a favore di una nuova edificazione articolata in tre edifici a destinazione residenziale all’interno di un pregevole comprensorio privato.

 

L’intervento è situato in via Pineta Sacchetti, nel quadrante Nord di Roma, a pochi passi dal Policlinico Agostino Gemelli e di fronte al Parco regionale urbano del Pineto, un’area naturale protetta all’interno della città di Roma.

Il progetto, a firma del prestigioso Studio di architettura e ingegneria Bioedil Progetti S.r.l., è stato ideato nel rispetto della cornice naturale del luogo e mira, assecondando l’andamento orografico del terreno, a preservare in larga parte l’area a verde privato esistente realizzando un bellissimo parco attrezzato, con percorso naturalistico e piscina, al servizio delle residenze.

 

Le nuove abitazioni potranno così usufruire di molteplici affacci sul parco e conserveranno una splendida visuale sulla Pineta Sacchetti e il quartiere Trionfale.

Il progetto prevede la costruzione di tre edifici caratterizzati dalla presenza di linee architettoniche contemporanee e un alto grado di finitura.

 

Sono previsti due edifici di cinque piani a pianta quadrata sul lato sud e un terzo edificio a pianta rettangolare di quattro piani situato lungo via Pineta Sacchetti.

 

Residenze Pineta Sacchetti sarà inoltre dotato di un livello interrato per ogni edificio con autorimesse e cantine.

64 appartamenti nel segno
del risparmio energetico

 

Nel complesso, i 3 edifici che compongono Residenze Pineta Sacchetti comprendono 64 appartamenti.

 

Gli edifici A e B ne contengono rispettivamente 16 e 18 (con tipologie trilocali e quadrilocali) mentre l’edificio C prevede 30 appartamenti (comprendenti bilocali, trilocali e quadrilocali).

 

Le Residenze Pineta Sacchetti presentano linearità delle forme e funzionalità degli ambienti variando da un minimo di 60 metri quadrati a un massimo di 115 metri quadrati commerciali.

 

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di terrazze scenografiche con serre solari ubicate nell’inviluppo e nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento energetico degli edifici.

Scopri anche

Residenze Rocca di Mezzo